MANTOVA – Sono cinque i candidati per le elezioni regionali che il coordinamento provinciale di Forza Italia ha inviato al regionale dal quale arriverà poi la scelta dei quattro che correranno per le elezioni del 12 e 13 febbraio prossimi. Si tratta di due donne e tre uomini. Dal momento che per le elezioni devono essere candidati due donne e due uomini, per le prime la candidatura è certa. Il coordinamento regionale dovrà invece eliminare uno dei nomi al maschile.
Le due candidate sono Stefania Campana, consigliere comunale e coordinatrice del partito di Borgo Mantovano, e Elisa Bertolazzi di Mantova, responsabile provinciale del dipartimento “libere professioni”.
Le tra candidature maschili inviate al regionale sono quelle di Pierluigi Baschieri, vice commissario provinciale e consigliere comunale di Mantova, Mattia Di Vito, l’altro vice commissario provinciale e consigliere provinciale e Marco Galli, del direttivo di Castiglione delle Stiviere.
Pare che dal regionale l’indicazione arrivata fosse quella di puntare su uno dei quattro candidati che doveva essere il commissario provinciale Nicola Sodano, ma questi avrebbe fatto un passo indietro. Il coordinamento provinciale avrebbe così deciso i cinque nomi