Renate-Mantova, ipotesi maxi schermo in Piazza Sordello

MANTOVA – Meno di una settimana a Renate-Mantova, la partita che davvero potrebbe regalare il sogno serie B ai tifosi del Mantova. Qualora arrivasse un risultato positivo domenica dal match Lumezzane-Padova (pareggio o sconfitta dei veneti), ovviamente la festa scatterà prima. Il Comune è al lavoro per ripristinare ancora il maxi schermo nella serata di lunedì 8 aprile.
L’idea, questa volta, è di piazzarlo in Piazza Sordello, come avvenuto in occasione di Mantova-Pavia nel 2005 e di Torino-Mantova l’anno successivo. Nulla di definitivo, ancora. Bisogna attendere l’ok del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si riunirà nei prossimi giorni.

Visto che anche questa volta il Padova gioca in anticipo, si ripresenta la stessa situazione della scorsa settimana. Giovedì scorso infatti, era già stato dato l’ok per il maxi schermo a Campo Canoa, nonostante si corresse il rischio che la festa potesse partire già il giovedì qualora il Padova perdesse il match con la Pergolettese. Lo stesso scenario si ripresenterà tra domenica 7 e lunedì 8. Giustamente il Comune si deve muovere per tempo e quindi qualora arrivasse l’ok dal Comitato per l’ordine e la sicurezza, è probabile che si procederà comunque con l’installazione.

La scelta di Piazza Sordello sarebbe la più logica (più facile da raggiungere), visto che l’8 aprile è un normale giorno lavorativo, senza festività di mezzo. Per di più di sera. L’auspicio, piuttosto, è che possa essere in primis una serata di festa per la città e che il tempo non faccia brutta scherzi, come accaduto lo scorso sabato.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here