MANTOVA – Ricorso respinto. I tifosi del Mantova non potranno entrare allo stadio Barbera per assistere alla sfida che domenica alle ore 15 vedrà i biancorossi sfidare il Palermo, una partita che in terra siciliana peraltro mancava da tantissimi anni.
Dopo gli scontri a Modena di un paio di settimane fa, il Questore di Palermo, accogliendo le considerazioni del CASMS espresse lo scorso 5 febbraio, aveva disposto il divieto di vendita dei biglietti per tutti i settori dello stadio Barbera ai residenti in provincia di Mantova per la partita di domenica.
I tifosi mantovani nei giorni scorsi hanno fatto ricorso al Tar della Sicilia e aspettavano una risposta che è infine arrivata a metà pomeriggio. Il Tribunale ha respinto l’istanza “considerato che non sussistono le ragioni di “estrema gravità” indicate dalla legge che possano giustificare la sospensione del provvedimento impugnato, dal momento che questo si limita a incidere su un interesse meramente ricreativo dei ricorrenti, la cui lamentata compressione potrebbe anche essere smorzata attraverso il ricorso a dispositivi che consentono di seguire da remoto l’evento sportivo”.
In altre parole, chi segue il Mantova potrà tranquillamente farlo, secondo il Tar, dai dispositivi di casa. Ma in partenza per Palermo ci sono comunque circa 400 supporters biancorossi. Anche senza invito al Barbera.