Riapertura contingentata da domani per Palazzo Ducale

Riapre a Mantova Palazzo Ducale

MANTOVA –  Domani Palazzo Ducale riapre ai visitatori. La reggia gonzaghesca, così come da disposizioni ministeriali, riaprirà con precise cautele organizzative, che potranno essere oggetto di modifiche, tese a garantire la sicurezza del personale museale e dei visitatori.
Il Palazzo e il Castello di San Giorgio saranno quindi accessibili con un contingentamento, ovvero con limitazioni numeriche sugli accessi, e rispettando alcune norme di carattere sanitario. I visitatori ad esempio  dovranno rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.
L’accesso alla Camera degli Sposi sarà consentito a gruppi di non oltre 15 persone per fascia di prenotazione.
Gli orari di apertura della reggia saranno quelli consueti e quindi il Castello di San Giorgio con la Camera degli Sposi sarà aperto dalle 8.15 alle 19.15 (ultimo ingresso 18.20), Corte Nuova sarà aperta dalle 8.15 alle 13.45 (ultimo ingresso 13.15), Corte Vecchia dalle 13.45 alle 19.15 (ultimo ingresso 18.45).
La direzione di Palazzo Ducale rende noto che le persone che hanno prenotato l’accesso al museo durante le giornate di chiusura della settimana tra il 25 febbraio e il 1° marzo 2020 potranno procedere con la richiesta di rimborso o lo spostamento del giorno di visita attraverso il call center 041-2411897.