PORTO MANTOVANO – Dopo un periodo di chiusura e le necessarie verifiche preliminari, la piscina comunale di Porto Mantovano si prepara a riaprire le porte al pubblico. L’impianto di via Papa Giovanni XXIII è stato affidato in concessione per i prossimi sei anni alla società sportiva Open SSD, che ne curerà la gestione e le attività.
L’apertura ufficiale è fissata per lunedì 3 novembre. La nuova gestione, che fa capo a una Scuola Nuoto Federale affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, proporrà un ampio programma di corsi e iniziative rivolte a tutte le fasce d’età, guidate da istruttori e istruttrici qualificati. Sono previsti corsi baby (da 0 a 3 anni) e prescolari (da 3 a 6 anni), lezioni per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, oltre ad attività dedicate ad adulti e over 65. Non mancheranno le discipline di fitness in acqua come acquagym, acqua aerobica e acqua bike, oltre a lezioni individuali e percorsi terapeutico-riabilitativi.
A partire da lunedì 20 ottobre sarà online il nuovo sito ufficiale piscinaportomantovano.it, dove sarà possibile consultare giorni e orari di apertura, tariffe e modalità di iscrizione. Nella stessa data sarà attiva anche la linea telefonica dedicata (0376 1181416). Per richieste e informazioni è già possibile contattare il gestore all’indirizzo email portomantovano@open-sport.it. In base a quanto previsto dal contratto di concessione, i residenti di Porto Mantovano avranno diritto a una riduzione del 15% su tutte le attività proposte. Tutti i corsi saranno organizzati con frequenza monosettimanale e su base mensile, per offrire la massima flessibilità agli utenti.





 



