MANTOVA – La riconferma di Carlo Bottani alla presidenza della Provincia di Mantova trova il pieno sostegno del centrodestra, che legge il risultato come una legittimazione del lavoro svolto e come punto di partenza per il nuovo mandato. Dalla Regione ai vertici provinciali dei partiti della coalizione, i commenti sottolineano continuità amministrativa, coesione politica e priorità strategiche per il territorio.
Beduschi (FdI): “Con la rielezione di Bottani prosegue il buon governo del territorio. Continueremo a collaborare su dossier strategici”
“Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a Carlo Bottani per la sua rielezione alla presidenza della Provincia di Mantova. La conferma di Bottani, sostenuta da una maggioranza ampia e solida, rappresenta un segnale politico chiaro: viene premiato un lavoro serio, generoso e capillare, svolto a tutela dei territori e degli enti locali”.
Così l’assessore regionale all’Agricoltura, il mantovano Alessandro Beduschi, commenta l’esito delle elezioni provinciali.
“Il consenso raccolto riconosce l’impegno costante del presidente Bottani nel difendere l’identità e il valore dei Comuni e degli enti locali, in una fase tutt’altro che semplice per le Province, che dopo la riforma Delrio si trovano ad avere molte funzioni e, troppo spesso, risorse insufficienti. In questo contesto, la qualità amministrativa e la dedizione dimostrate fanno la differenza. Come Regione Lombardia – conclude Beduschi –continueremo a collaborare su dossier strategici per il territorio, dal porto di Mantova al completamento dell’asse di Goito, dal collegamento Mantova-Cremona fino agli interventi necessari per restituire a Mantova la centralità che merita e che qualitativamente le appartiene nel panorama nazionale”.
Carra (Lega): “La riconferma di Bottani base solida per proseguire il lavoro avviato”
“… In questi anni si è registrato un cambio di passo concreto, che ha portato oggi a una riconferma chiara e condivisa. Come Lega Salvini Premier esprimiamo piena soddisfazione per il risultato ottenuto e ringraziamo tutti i sindaci e i consiglieri della Lega Salvini che, ancora una volta, hanno dimostrato lealtà alla coalizione e al presidente uscente, confermando quello che da sempre contraddistingue il nostro movimento: coerenza, serietà e spirito di squadra. Siamo consapevoli che si possa e si debba fare ancora di più nei prossimi quattro anni, soprattutto su temi strategici per il territorio. La riconferma di oggi rappresenta però una base solida per proseguire il lavoro avviato. Buon lavoro a tutti. Oggi il centrodestra può contare su una guida stabile della Provincia, inserita in un forte collegamento istituzionale con Regione Lombardia e Governo nazionale, anch’essi a guida centrodestra: una condizione fondamentale per dare risposte concrete ai territori e agli amministratori locali” è il commento del segretario provinciale della Lega Antonio Carra.
Bulbarelli (FdI): “E’ la dimostrazione che il centro destra mantovano è una grande squadra”
Falcone (FI): “Scelto il cento destra per la capacità di ascolrare e dare risposte”
“Il risultato dice che la valutazione di quanto fatto in questi anni è positiva. Il dato politico ci racconta che la provincia più difficile per il centro destra in Lombardia è diventata una nostra roccaforte. E’ stato scelto il centrodestra come un porto capace di ascoltare e dare risposte” commenta il presidente provinciale di Forza Italia Michele Falcone.
Gelmini: “Insieme per rafforzare il legame tra Mantova e il Garda”
“Nel corso della precedente presidenza, la Provincia di Mantova ha mantenuto un
rapporto costante e costruttivo con la Comunità del Garda, contribuendo al
rafforzamento del dialogo istituzionale tra i territori gardesani e le amministrazioni
provinciali coinvolte……. La rielezione del Presidente Bottani rappresenta un importante elemento di continuità amministrativa e istituzionale, funzionale al consolidamento dei
percorsi di cooperazione già avviati e al rafforzamento del ruolo della Provincia
di Mantova all’interno della governance della Comunità del Garda, in un’ottica di
equilibrio tra sviluppo territoriale e salvaguardia ambientale” dichiara la presidente della Comunità del Garda Mariastella Gelmini.














