Riflessioni sulla vita e sulla morte, il 22 febbraio evento on line dalla Casa del Mantegna

MANTOVA – “E dopo? E Thanatos” è il terzo appuntamento della rassegna 2021 “Alla fine dei conti”, in programma lunedì 22 febbraio alle 18.30 in modalità online, in diretta dalla pagina Facebook e sul sito web della Casa del Mantegna. Il tema della morte e del lutto di una persona cara, tanto complesso quanto delicato e più che mai attuale, è il filo conduttore della rassegna promossa dall’associazione culturale Aretè in collaborazione con il Gruppo Tea “Alla fine dei conti – Riflessioni sulla vita e sulla morte.
Relatori di questo incontro saranno Claudio Scaglioni, docente di sociologia all’Unicollege di Mantova, life coach e studioso di Tanatologia in seguito ad una esperienza personale di Near death experience ed Elena Alfonsi, ideatrice della rassegna.
Un appuntamento per parlare delle domande sulla vita dopo la morte.
“Nella vita di ogni persona prima o poi affiorano domande le cui risposte (o non risposte) possono lasciare o in preda allo sgomento o nelle braccia della speranza. La morte è la fine di tutto? Come avverrà quel momento? C’è un dopo? Perché si muore? Qual è il senso della vita? Nessuno sa con certezza le risposte, eppure la cortina che si frappone tra la vita e il Regno del Mistero non è impenetrabile: esistono voci, testimonianze e, qualora queste fossero insufficienti, ci soccorre l’immaginazione, o l’intuizione, e l’arte”.
La rassegna fa parte di un ampio progetto che ha l’obiettivo di offrire spazi di riflessione sul tema della morte per portare attenzione sul valore della vita, attraverso alcune corrispondenze.
Per informazioniinfo@allafinedeiconti.it. Gli appuntamenti vengono trasmessi in diretta sulla pagina Facebook “Alla fine dei conti” e sul sito web della Casa del Mantegna, che ospita la registrazione di ogni evento.