Rimpasto in giunta a Viadana: Avigni sostituisce Gualerzi, nuove deleghe per Bellini

Il municipio di Viadana

VIADANA – Rimpasto in giunta comunale a Viadana: Ivan Gualerzi, attualmente impossibilitato a svolgere le funzioni di assessore, non è più assessore ai Lavori pubblici. Le sue deleghe vengono suddivise tra Romano Bellini, che si occuperà d’ora in poi di lavori pubblici e patrimonio pubblico comunale, e Carlo Avigni, new entry in giunta, al quale andranno le deleghe in materia di sicurezza, polizia locale, viabilità e attività produttive, ovvero – all’incirca – gli ambiti che fino a ieri erano di competenza proprio di Romano Bellini.

“A seguito di una valutazione politica generale e di un’analisi dell’andamento dell’attività amministrativa fino a oggi – si legge in un comunicato stampa del Comune di Viadana – si è deciso di rimodulare la composizione della giunta e di riassegnare le deleghe assessorili. Questi cambiamenti sono stati effettuati con l’obiettivo di dare un nuovo impulso all’azione politico-amministrativa e per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’amministrazione. Il sindaco, nell’esercizio delle sue prerogative e sulla base di un’ampia valutazione di opportunità politico-amministrativa, ha disposto la revoca dell’incarico di Assessore in materia di lavori pubblici, patrimonio pubblico/comunale nei confronti del sig. Ivan Gualerzi. La decisione è stata presa in considerazione della sopravvenuta impossibilità di Gualerzi di continuare a svolgere le sue funzioni. Questi cambiamenti sono stati implementati per garantire una gestione efficace e orientata al raggiungimento degli obiettivi dell’amministrazione comunale”.

Il sindaco Nicola Cavatorta ha voluto scrivere di suo pugno un messaggio di ringraziamento “all’amico Ivan Gualerzi per l’importante lavoro svolto in questi anni. Il nostro augurio è che possa tornare a darci una mano nel prossimo futuro. Auguro altresì buon lavoro e un benvenuto al neo assessore Carlo Avigni, la cui esperienza e competenza saranno fondamentali per il nostro lavoro. Ringrazio anche Romano Bellini per il lavoro svolto in qualità di assessore alla sicurezza e polizia locale, il quale ora andrà a espletare le deleghe ai lavori pubblici.”