Rinnovo Rsu del Comune di Mantova. Ecco i candidati

Il centro destra chiede a Palazzi di sostenere l'occupazione post-Covid e di abbandonare i progetti più costosi come Bocciofila e campi da calcio sintetici

MANTOVA – La prossima settimana dal 14 al 16 aprile tutti i dipendenti pubblici sono chiamati al voto per il rinnovo delle Rsu. Le votazioni, quindi, saranno aperte anche a tutti i lavoratori dipendenti del Comune di Mantova.
La Rappresentanza Sindacale Unitaria è un organismo, presente nei luoghi di lavoro, che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori e ne tutela i diritti. È l’unico organismo legittimato a rappresentare tutti i lavoratori, iscritti o non iscritti ad un sindacato, nella relazione con l’amministrazione comunale per quel che riguarda temi quali la contrattazione integrativa, la tutela dei lavoratori, l’espressione dei pareri e delle opposizioni in merito all’organizzazione del lavoro, il coinvolgimento dei lavoratori sulle iniziative sindacali, e la collaborazione con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls).

Presso il Comune di Mantova si sono presentate tre liste dalle organizzazioni sindacali Cisl-Fp, Fp-Cgil e Uil-Fpl, con i seguenti candidati.

Lista Cisl -Fp: Nicolò Portioli e Stefano Grandis.
Lista Fp-Cgil: Andrea Torelli, Tania Rossi, Elena Cesana, Sabina Fantin, Federica Marcello, Barbara Sartori, Barbara Borghi, Alice Ghidelli ed Elisa Parisi.
Lista Uil-Fpl: Alberto Sacchetto, Barbara Grassi, Gabriele Panisi, Francesca Katia Achino, Luciana Piccardi, Roberta Ferrarini, Marika Gallucci, Simone Stancari, Daniela Trolese e Miriam Caneglias.
La Commissione elettorale è composta da Paolo Durantini (presidente), Elisa Acerbi ed Eleonora Pantani.

Si potrà votare presso: la sede municipale in via Roma 39, Palazzo Soardi in via Frattini 60, il Comando della Polizia locale in viale Fiume 8/A e la sede Servizi Sociali e Pubblica Istruzione in via Conciliazione 128.
Le votazioni saranno aperte nei seguenti giorni ed orari: lunedì e martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 e mercoledì dalle 9 alle 13.
Le elezioni saranno valide se verrà raggiunta la soglia minima del 50% + 1 dei votanti.