Rissa in piazza Cavallotti: tre stranieri denunciati grazie ai filmati delle telecamere

MANTOVA – Sono stati individuati gli autori della rissa avvenuta nella serata del 23 novembre in piazza Cavallotti. Si tratta di un 38enne colombiano residente in città e di due tunisini di 21 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.

La segnalazione ai Carabinieri era giunta da passanti e residenti che avevano assistito alla furiosa colluttazione tra i tre stranieri. All’arrivo della pattuglia della Sezione Radiomobile, il gruppo coinvolto aveva tentato di allontanarsi rapidamente, lasciando sul posto solo due persone. Uno di questi, il 38enne colombiano, era stato in seguito multato per ubriachezza molesta e oggetto di un ordine di allontanamento dal centro storico.

Le immagini della videosorveglianza hanno poi permesso agli investigatori di ricostruire l’episodio e identificare tutti i protagonisti della lite. Tre in totale gli uomini denunciati all’Autorità giudiziaria con l’ipotesi di reato di rissa aggravata: due giovani tunisini e il 38enne colombiano, tutti già noti alle forze dell’ordine.

I Carabinieri sottolineano l’attenzione costante dedicata all’area del centro storico, in particolare in corso Libertà e nei Giardini Nuvolari. Controlli mirati, definiti nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi, proseguono per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e prevenire episodi di criminalità.