Risse tra baby gang, la Lega all’attacco: “è tempo di prendere misure adeguate”

MANTOVA – “Non cerchiamo colpevoli ma vogliamo soluzioni”. Il gruppo consiliare della Lega Nord si rivolge all’amministrazione comunale sul tema caldissimo delle risse tra baby gang che avvengono con frequenza sempre più preoccupante in città.

“Negli ultimi giorni a Mantova – afferma il consigliere Andrea Gorgati – abbiamo assistito a troppi episodi preoccupanti. Dal centro storico a via Grazioli a viale Risorgimento e viale della Repubblica ci sono state risse fra le cosiddette baby gang. Molto violente. Pretendiamo che invece della solita litania ‘Mantova è una Città sicura’ l’amministrazione faccia un bagno di fortissima realtà ammettendo che ci sono problemi e prendendo misure adeguate”.

“Ci dicono che la polizia locale già è presente? Che raddoppino la presenza! – continua Gorgati – Auspichiamo, ad esempio, che il Comitato Ordine e Sicurezza anche con il supporto del nuovo Questore aumenti i pattugliamenti rendendoli più efficaci in fase di prevenzione di certi episodi. Da troppo evidenziamo un crescendo della criminalità locale ed è ora che ci sia una fortissima presa di posizione della politica. Il Comune di Mantova deve fare di più invece di cercare sempre di ridimensionare il problema”.