MANTOVA – Manca ormai poco all’inizio della nuova stagione per il Mantova che sarà protagonista in Serie B dopo 14 lunghi anni.
Stamani si è tenuta la conferenza di presentazione del ritiro della squadra, che si terrà dal 12 al 27 luglio nella cornice di Borgo San Lorenzo Dorsino, in provincia di Trento. A parlare dell’evento presenti il direttore operativo del Mantova 1911 Alessandro Raffa, la sindaca di San Lorenzo Dorsino Ilaria Rigotti e il presidente del Consorzio “Borgo Vivo” Alberto Bosetti che sono intervenuti per esprimere il loro orgoglio nell’ospitare nel loro territorio i biancorossi, autori di una stagione indimenticabile.
Nella settimana che anticiperà il ritiro, nella quale verranno presentate anche le nuove maglie, la squadra di Possanzini si allenerà sui campi di Veronello e alloggerà al Relais Corte Cavalli di Ponti sul Mincio, come annunciato dal direttore Raffa che ha voluto ribadire la volontà della società di rimanere vicini al territorio mantovano prima di partire per il ritiro ufficiale. Dopodiché si partirà per il borgo trentino il 12 dove la squadra si allenerà in attesa delle prime amichevoli ufficiali che si giocheranno sul campo di Molveno, fatta eccezione per quella del 25 luglio a Moena contro il Genoa.
“L’amministrazione comunale sta investendo molto su questo ritiro. C’è tanta voglia e tanto entusiasmo nell’intraprendere nuove esperienze” ha dichiarato la sindaca, ribadendo la volontà di poter avviare una lunga collaborazione assieme alla squadra virgiliana. Le ha fatto eco Alberto Bosetti, dichiarando come l’organizzazione del ritiro sia una “sfida stimolante per la nostra località”, in quanto quella di Borgo Vivo è una realtà ancora molto giovane (il consorzio è attivo da aprile 2021).
Ancora un mese di riposo quindi e poi per squadra e tifosi sarà nuovamente tempo di scendere in campo, con la speranza che la prossima stagione possa dare ulteriori soddisfazioni.