Roberta Marchioro nuova Referente della Transizione Climatica del Comune di Mantova

MANTOVA – Roberta Marchioro appartenente al settore Territorio e Ambiente, è stata nominata dalla Giunta “Referente della Transizione Climatica del Comune di Mantova”.
Tale nomina ha lo scopo di garantire continuità al percorso avviato nell’ambito dell’attuazione della Strategia di Transizione Climatica, legata al progetto ACE3T Clima co-finanziato da Fondazione Cariplo, e supportare la declinazione delle azioni dell’Ente in un’ottica di sostenibilità e resilienza, coordinando le iniziative in essere e future.
Tutto questo in coerenza con le Politiche per la Qualità e l’Ambiente dell’Amministrazione Comunale di Mantova e gli impegni assunti nel Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima – PAESC.
“La dottoressa Marchioro si è distinta in questi anni per l’impegno e la competenza con cui ha promosso azioni per combattere il cambiamento climatico – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari – e per rendere la città più ‘forte’. Mantova è vista da fuori come un modello a cui guardare per riduzione delle emissioni e adattamento del territorio. C’è molto lavoro da fare, ma la direzione è corretta e va mantenuta con determinazione”.