Bagnolo S. Vito – Una grande festa della musica quella che si è potuta vivere questa sera all’Outlet Village di Bagnolo San Vito con il concerto di Roberto Vecchioni. Uno show quello del cantautore che è stata una lunga emozione in musica, dai brani più datati a quelli più recenti dell’ultimo album “Infinito”.
Nemmeno la pioggia è riuscita a rovinare uno spettacolo che in cui si è potuto conoscere il Vecchioni più vero con quelle canzoni che, come giustamente è stato detto sono “pregne di sentimenti persi o ritrovati, di occasioni non colte, di affetti vicini o dimenticati ma anche di impegno, motivazione e voglia di agire. ” Una lezione di vita da apprendere quella proposta anche stasera dal professore di Carate Brianza, cantautore, paroliere, scrittore e poeta, che ha vinto i quattro premi più importanti della musica italiana: premio Tenco, Festival Bar, Sanremo e premio Mia Martini.
Con oltre sei milioni e mezzo di dischi venduti, Vecchioni è considerato uno dei cantautori più influenti della storia della canzone italiana. “Samarcanda”, “Chiamami ancora amore”, “Il grande sogno”, “Luci a San Siro”, “Sogna ragazzo sogna” sono solo alcuni dei suoi brani di maggior successo, che rappresentano un lunga storia fatta di gioie, di meraviglie e di tristezze … praticamente un cammino che si chiama vita.