Rodigo, il Comitato “No Biometano” annuncia una manifestazione davanti al Comune

RODIGOIl Comitato NO Biometano Rodigo ha indetto una manifestazione pacifica che si terrà sabato 6 dicembre dalle ore 10 alle ore 11 davanti al Municipio di Rodigo.

L’iniziativa nasce dopo le due serate informative del 18 novembre a Rodigo e del 21 novembre a Gazoldo degli Ippoliti, che hanno registrato una folta partecipazione di cittadini. Durante gli incontri è emersa la proposta di manifestare contro i ritardi nella consegna degli atti relativi alla procedura autorizzativa dell’impianto di biometano, da parte del Comune di Rodigo.

Il Comitato sottolinea inoltre come, nonostante la presentazione protocollata di 1000 firme raccolte contro il progetto, non vi sia stata alcuna reazione ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale.

Alla manifestazione sarà presente anche Maria Grazia Bonfante, già sindaco e coordinatrice del movimento “Salviamo il paesaggio Cremona”.

Il Comitato invita la cittadinanza, sensibile ai temi ambientali, a partecipare e a condividere un momento di confronto e protesta civile