GOVERNOLO (RONCOFERRARO) – Poco dopo le 18 di oggi, un violento incidente stradale ha scosso la tranquillità della Strada Provinciale 33, che collega Roncoferraro a San Benedetto Po. Nello scontro tra un furgone a tre posti e una Skoda, avvenuto nei pressi di Governolo, sono rimaste ferite sette persone, tra cui due giovani di 18 e 19 anni e un ragazzo di 16 anni oltre a due uomini di 30 e 43 anni e una donna di 35 anni. Tre sarebbero in gravi condizioni. Le condizioni del 19enne si sono aggravate ed è in pericolo di vita.
La gravità dell’impatto ha richiesto un massiccio intervento dei soccorsi: sul posto sono giunte tre ambulanze della Croce Verde, una della Croce Bianca di Quistello e una del Soccorso Azzurro, oltre a due automediche e due elisoccorsi, uno partito da Brescia e l’altro da Verona. Presente anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Mantova, impegnata nelle operazioni di messa in sicurezza e assistenza.
Quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Mantova; uno è stato elistrasportato all’ospedale Borgo Trento di Verona in terapia intensiva. Gli altri due feriti gravi sono stati trasportati in elisoccorso, uno all’ospedale civile di Brescia e il secondo al Poliambulanza sempre della Città della Leonessa.
La Polizia Stradale di Ostiglia è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ma da una prima ricostruzione sembra che ci sia stata una mancata precedenza da parte di uno dei veicoli.