GOVERNOLO – Nella suggestiva cornice di Villa Cavriani, si è tenuta giovedì 26 giugno l’emozionante cerimonia del passaggio di consegne del Rotary Club Gonzaga Suzzara. La serata ha visto il Presidente uscente, Luciano Poltronieri, cedere il testimone al Presidente entrante, Mauro Panisi, in un evento che ha celebrato l’impegno passato e ha proiettato il club verso nuove sfide.
Alla significativa occasione hanno presenziato figure di spicco del distretto rotariano, tra cui l’Assistente del Governatore Alberto Mattioli e il suo successore, Italo Scaietta. La presenza delle istituzioni locali, rappresentate dai Sindaci di Gonzaga, Moglia e Motteggiana, e dall’Assessore al Bilancio e Finanza del Comune di Suzzara, ha sottolineato il forte legame del club con il territorio e la sua comunità.
Durante la serata, il Presidente uscente Luciano Poltronieri ha ripercorso con orgoglio i numerosi e significativi “services” realizzati nel corso del suo mandato, testimonianza tangibile dell’impegno del club a favore della collettività. Ha espresso la sua profonda gratitudine a tutto il Consiglio Direttivo e ai soci per il loro instancabile contributo e supporto. Un momento particolarmente toccante è stato il conferimento di una “Paul Harris Fellow” a Marzia Anghi, un meritato riconoscimento per il suo instancabile impegno e la preziosa collaborazione offerta a fianco di Poltronieri durante l’intero anno di presidenza.
Con l’indossare il collare presidenziale, Mauro Panisi ha ufficialmente inaugurato il suo mandato. Il neo-Presidente ha presentato la sua squadra, delineando con chiarezza gli obiettivi che intende perseguire, improntati a continuità e innovazione. Ha espresso un forte auspicio per una fattiva e sinergica collaborazione con il Rotaract Gonzaga Suzzara riconoscendo l’importanza del contributo delle nuove generazioni nel servizio rotariano.
A confermare questo spirito di collaborazione, era presente alla cerimonia Martina Vezzani, riconfermata alla guida del Rotaract, insieme ai suoi soci. Martina ha garantito che anche il suo club non mancherà di aderire ai principi del “servire al di sopra di ogni interesse personale”, affiancando con entusiasmo il Rotary Club Gonzaga Suzzara nelle sue future iniziative e progetti. La serata si è conclusa con l’entusiasmo e la determinazione di entrambi i club a continuare a fare la differenza nelle proprie comunità.