Roverbella, Carnevalissimo di successo: in tanti lungo le strade per la sfilata dei carri

Immagine presa da Facebook

ROVERBELLA – Il vento forte non ha scoraggiato le tantissime persone che ieri pomeriggio hanno voluto assistere alla attesa sfilata dei carri allegorici nell’ambito di Carnevalissimo, il tradizionale appuntamento roverbellese la cui 64esima edizione si è svolta ancora una volta nel bel mezzo del periodo quaresimale, con l’organizzazione delle associazioni Ruote di Ieri, Avis Comunale, Centro Coordinamento Maschere Italiane e il patrocinio del Comune.

I festeggiamenti si erano aperti sabato sera con la grande “Festa in Piazza”, particolarmente partecipata. Ieri pomeriggio il momento clou del Carnevalissimo con la sfilata per le vie del centro di Roverbella di dieci grandi carri allegorici provenienti perlopiù dai vicini Comuni veronesi: l’evento, infatti, è inserito nel Coordinamento dei Comitati Carnevaleschi della Provincia di Verona. Il corteo – al quale partecipava anche il Corpo Bandistico Folk di Quaderni e le sue majorettes – ha percorso le vie principali del paese, mentre gli stand enogastronomici – che sono stati aperti a partire dalle ore 11.30 – hanno offerto ai partecipanti la possibilità di gustare la storica “faraona di mare”, piatto tipico della manifestazione.

Soddisfatti gli organizzatori, così come i tanti presenti ai lati delle strade, a cominciare dai più piccoli che sono rimasti affascinati dagli splendidi carri carnevaleschi.