Roverbella, ecco la nuova mensa della Scuola Primaria: sarà pronta entro metà 2026

ROVERBELLA – Via libera da parte della giunta comunale guidata dal sindaco Mattia Cortesi al progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione della nuova mensa scolastica che entro la metà del 2025 sorgerà presso la Scuola Primaria di viale Rimembranze. Il progetto, del valore complessivo di 929.180,20 euro, sarà finanziato per quasi 800mila euro tramite il PNRR, mentre la parte restante delle risorse sarà coperto dall’ente tramite risorse proprie.

Tramite questo nuovo investimento sull’edilizia scolastica, l’amministrazione comunale roverbellese intende rafforzare la qualità dei servizi scolastici per gli studenti che frequentano la Primaria. La realizzazione della nuova mensa permetterà di migliorare e potenziare i tempi scuola, offrendo un supporto concreto alle famiglie che sempre più spesso devono conciliare gli impegni familiari e professionali.

Entro la fine dell’anno sarà definito il progetto esecutivo, dopodiché saranno avviate le procedure di gara per l’appalto dei lavori, che dovranno concludersi obbligatoriamente – come tutti i cantieri finanziati tramite PNRR – entro il 30 giugno 2026.