ROVERBELLA – Durante un controllo di routine, i Carabinieri della Stazione di Roverbella hanno fermato un giovane di 23 anni, residente in zona, mentre circolava a bordo di una bicicletta. L’intervento, inizialmente ordinario, ha assunto ben presto contorni più rilevanti.
Nei giorni precedenti, infatti, i militari avevano ricevuto una segnalazione di furto relativa proprio a una bicicletta, poi formalizzata con regolare denuncia dal legittimo proprietario. Il mezzo in possesso del giovane presentava caratteristiche distintive corrispondenti a quelle descritte nella denuncia, dettaglio che ha insospettito gli operatori.
Alla richiesta di chiarimenti sull’origine della bicicletta, il ragazzo non ha saputo fornire alcuna informazione utile o documentazione che ne giustificasse il possesso. A quel punto, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro del mezzo, che è stato successivamente riconosciuto e restituito al proprietario.
Il 23enne è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria con l’ipotesi di reato di ricettazione, in attesa degli sviluppi investigativi.