SUZZARA – Aveva fatto il suo dovere per tutta la Notte Bianca, alimentando le attività in piazza Castello fino alle prime luci dell’alba. Ma al momento del ritiro, il gruppo elettrogeno, dal valore di alcune migliaia di euro, era sparito nel nulla.
È stata una amara sorpresa quella vissuta lunedì 2 giugno dai volontari della Pro Loco di Suzzara, che al mattino si sono recati in centro per recuperare il generatore: sul posto non c’era più nulla, se non le tracce lasciate dal mezzo. Immediata la denuncia ai Carabinieri della Stazione locale.
L’attività investigativa si è mossa rapidamente grazie alla sinergia tra Carabinieri e Polizia Locale, che in poche ore sono riusciti a risalire all’autore del furto. Fondamentale l’ausilio delle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, che hanno ripreso le immagini del furto e permesso di identificare il responsabile: si tratta di un uomo di 70 anni, residente in zona.
Il generatore è stato recuperato e restituito alla Pro Loco nella mattinata successiva dagli operatori delle forze dell’ordine, che hanno anche formalizzato l’identificazione dell’autore del reato.