SABBIONETA – Si era allontanato solo per pochi minuti per comprare un pacchetto di sigarette, lasciando la spesa appena acquistata nel bagagliaio dell’auto. Al suo ritorno, però, ha trovato l’amara sorpresa: tutta la merce era sparita.
È accaduto alcuni mesi fa a un 62enne residente a Sabbioneta, vittima di un furto avvenuto nel parcheggio del supermercato Eurospin di Casalmaggiore. Dopo aver pagato regolarmente i prodotti alimentari, l’uomo aveva riposto le buste nel veicolo per poi assentarsi brevemente. Un’assenza che è bastata a ignoti per forzare l’auto e portare via l’intera spesa.
Il 62enne, incredulo per l’accaduto, si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Sabbioneta per denunciare il furto. Da lì sono partite le indagini, che hanno visto i militari impegnati nell’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Dopo settimane di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a risalire al presunto autore del furto: si tratta di un 63enne residente a Modena, ora denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato.











