MANTOVA – Ancora una truffa ai danni di una persona anziana a Mantova, precisamente in viale Vaschi, nel quartiere di Valletta Paiolo.
I fatti sono accaduti nella mattinata di ieri giovedì 11 luglio quando una 80enne residente in città che stava passeggiando lungo il viale è stata avvicinata da una donna di giovane età che ha messo in pratica la cosiddetta tecnica dell’abbraccio, che consiste nel fingersi una conoscente della vittima per derubarla di qualcosa che ha addosso. Nel caso specifico un orologio che la donna portava al polso, e della cui scomparsa si è accorta quando ormai la ladra aveva fatto sparire le proprie tracce.
Sul posto è intervenuta una Volante della Questura che ha raccolto la testimonianza e la denuncia della donna e attivato le indagini, per le quali si spera siano utili le telecamere dislocate nella zona. La Questura di Mantova rinnova l’invito, rivolto in particolare alle persone anziane, a mantenere un atteggiamento accorto quando vengono avvicinate da persone sconosciute.