MANTOVA – Tentato furto nel pomeriggio di ieri presso il negozio Scout di Mantova, all’angolo tra via Corridoni e via Pescheria. Una coppia composta da un uomo e una donna è stata sorpresa dal personale dell’esercizio commercciale mentre cercava di allontanarsi dal negozio con alcuni prodotti di abbigliamento non pagati.
L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Mantova, impegnati nel centro storico in un servizio concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Roberto Bolognesi, proprio per arginare il fenomeno dei furti, ha permesso di intervenire prontamente fermando la coppia.
I due fermati, un 39nne e una 20nne, entrambi residenti a Mantova, sono stati riconosciuti dal gestore del negozio al quale sono stati restituiti i prodotti di abbigliamento precedentemente asportati, del valore di 237 euro. La coppia è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica poiché ritenuta responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato in concorso.















