Rubano cosmetici e vestiti per un valore di oltre 400 euro: denunciate

CURTATONE – Una 26enne di Reggiolo e una 21enne di Fabbrico (Reggio Emilia) sono state denunciate per furto aggravato dopo essere state scoperte nella giornata di ieri mentre rubavano prodotti di cosmesi e abbigliamento presso il centro commerciale Il Gigante di Curtatone.

Le due, completamente incensurate, avevano pensato di mescolarsi tra i clienti del centro commerciale “Il Gigante” durante le festività natalizie, ma non avevano fatto i conti con la sorveglianza. Armate di pinze e forbici, avevano rimosso i dispositivi antitaccheggio da oltre 400 euro di merce, occultandola nelle loro borse.

La sicurezza del centro commerciale Quattro Venti, grazie alle telecamere di sorveglianza, ha notato il gesto e allertato subito il 112. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Mantova è intervenuta prontamente, recuperando la merce rubata e restituendola ai legittimi proprietari. Le due donne sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso.