VIADANA – Il girone di ritorno del Campionato di Serie A dei Caimani Rugby Viadana inizia con un’insidiosa trasferta in terra trevigiana per i gialloneri che domani alle ore 14,30 faranno visita al Villorba Rugby.
La 12esima giornata vedrà opporsi i padroni di casa, attualmente in nona posizione, e i Caimani che li precedono di tre posizioni e 7 punti, frutto di 5 partite vinte, altrettante perse ed un pareggio; ultima vittima dei ragazzi di Coach Madero il Rugby Patavium, caduto la scorsa settimana al termine di un match che ha visto i gialloneri artefici di un’ottima partita.
“La partita di domani non è assolutamente da sottovalutare, in quanto Villorba, soprattutto in casa, lotta tantissimo e non concede nemmeno un centimetro – dice Cristian Paternieri, per lui domani la maglia numero 13, alla vigilia del match – Villorba è una squadra molto pesante, che imposta il suo gioco sulle fasi statiche, mischie e touche saranno quindi fondamentali per la conquista del match. Siamo convinti di potercela fare, dobbiamo credere in noi stessi e andare là consapevoli delle nostre possibilità. È una partita molto importante per noi, sia a livello emotivo, sia a livello di classifica; veniamo da un’ottima vittoria la scorsa settimana, frutto dell’ottimo lavoro svolto tra squadra e allenatori, dobbiamo continuare su questa strada, domenica dopo domenica, partita dopo partita, punto dopo punto.”
Ecco la formazione che scenderà in campo: Maestri, Panizzi, Paternieri C., Gigli, Crea, Paternieri M., Cafarra (C), Sarzi Amadè, Casasola, Gamboa J.C., Marchiori, Vallesi, Jeffery, Dorronsoro, Halalilo. A disposizione: Tejerizo, Galeotti, Novindi, Artoni Al., Cocconi, Manghi, Minasi, Crivaro.