Rugby Coppa Italia: Viadana domani allo “Zaffanella” contro le Fiamme Oro

VIADANA – Con la pausa del Top 10, ritorna la Coppa Italia. Domani alle 15,  il Rugby Viadana 1970 ospiterà la squadra della Polizia di Stato delle Fiamme Oro.

Terza giornata e situazione ancora tutta da definire per i gialloneri, attualmente in terza posizione con 2 punti, frutto dei due bonus conquistati sul campo del Rovigo a settembre nell’unica partita disputata dai gialloneri in Coppa Italia. Alle spalle dei gialloneri i Lyons Piacenza e gli avversari di giornata delle Fiamme Oro con 0 punti. Cremisi dunque che dovranno imporsi allo Zaffanella per poter continuare a inseguire il sogno del titolo.
Allo Zaffanella andrà di fatto in scena il remake della finale del Trofeo Eccellenza (ex Coppa Italia) della stagione 2016-2017 vinta a Firenze dai gialloneri con il punteggio di 27 a 20.
“È una partita importante che affronteremo per vincere – tuona il coach dei tre quarti Pavan – non siamo ancora matematicamente esclusi per il primo posto quindi sfrutteremo il vantaggio di giocare in casa per portare a casa la partita. Abbiamo messo in campo la miglior formazione possibile a livello fisico e strategico perché andremo ad affrontare una squadra attualmente tra le più in forma, reduce da una un’importante vittoria in casa. Daremo tutto in campo!”
Viadana mescolerà un po’ le carte per questa sfida, Coach Urdaneta andrà infatti a schierare una formazione che è il giusto mix tra tour over, certezze, esordi e anche un gradito ritorno. Andrà infatti a vestire la maglia numero 14 Tommaso Jannelli che, dopo aver disputato due partite con i Caimani è pronto a fare il suo ritorno ufficiale sul grande palcoscenico. Con la maglia numero 9 invece andrà ad esordire Patricio Baronio, mediano di mischia che ritorna disponibile dopo l’infortunio alla spalla subito nel primissimo incontro pre-stagione contro Valpolicella.
Ecco dunque la formazione per la sfida alle Fiamme Oro: Morosini, Jannelli, Dogliani, Caputo, Herrera, Rojas, Baronio, Ruiz, Paolucci, Romanini, Caila, Schinchirimini, Oubiña, Montilla, Fiorentini. A disposizione: Gamboa J.P., Denti, Mignucci, Zottola, Locatelli, Gregorio, Arena, De La Mare.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here