Rugby: il Viadana affossa Mogliano. Vince anche il Mantova contro il Franciacorta

MANTOVA – Giornata positiva per le squadre virgiliane di rugby. Il Viadana ha sconfitto 35-13 il Mogliano. Una gara combattuta, giocata nella fanghiglia, ma che il Viadana ha portato a casa con determinazione. Un successo importante anche per la classifica, perchè la formazione giallonera scavalca i veneti, che però hanno una gara in meno. Il Viadana ora si dovrà concentrare sul prossimo match. Gara tutta da seguire, venerdì 19 il derby contro il Calvisano in diretta su RaiSport.

Classifica: Petrarca Rugby punti 32; Valorugby Emilia 27; HBS Colorno* 20; Fiamme Oro Rugby e Femi-CZ Rovigo* 16; Transvecta Calvisano* e Rugby Viadana 1970 14; Mogliano Rugby 1969* 10; Sitav Rugby Lyons* 9; Lazio Rugby 1927* 3
*una partita da recuperare

Prossimo turno – VIII giornata
19.11.21 – ore 20.30 – diretta Rai Sport
Transvecta Calvisano v Rugby Viadana 1970
21.11.21 – ore 14.00
Lazio Rugby 1927 v Sitav Rugby Lyons
HBS Colorno v Petrarca Rugby
21.11.21 – ore 15.00
Femi-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby
Mogliano Rugby 1969 v Valorugby Emilia

In Serie C bene anche il Mantova di coach Cavazzoni. I virgiliani hanno battuto il Franciacorta 10-5 sotto un incessante diluvio. Partita tirata, ma grande gioia in via Guerra per questi punti pesanti: ““E’ stata una gara davvero complicata. Nei primi 40 minuti abbiamo giocato praticamente solo nella metà campo avversaria, ma non siamo riusciti ad essere sufficientemente incisivi. Nella ripresa siamo cresciuti inserendo anche Giovannoni e Ferrara, due veterani che hanno dato ordine e tranquillità al nostro gioco. Un cartellino giallo mostrato al Mantova ha creato l’opportunità per il Franciacorta per buttarsi in attacco e siglare il pareggio. Da parte nostra, però, c’è stata la concentrazione giusta. Non abbiamo perso la testa e nel finale abbiamo confermato come la difesa sia il nostro marchio di fabbrica. Crema? È una delle squadre migliori del girone. Prepareremo questa sfida con grande attenzione”. Domenica prossima la trasferta di Crema.