Rugby: in occasione di Viadana-Vicenza ingresso gratuito per gli studenti

VIADANA – Negli scorsi mesi ha avuto inizio il progetto “Rugby Scuola di Vita” promosso da Tea Energia, con il quale il rugby è entrato negli Istituti del comprensorio e soprattutto nella classi, facendo conoscere questo sport e i suoi valori agli alunni delle scuole materne, elementari e medie.

Gli istruttori del Rugby Viadana 1970 e del Rugby Guastalla insieme agli atleti della prima squadra hanno svolto attività di rugby attraverso il progetto facendo visita alla scuola materna Bedoli e Carrobbio di Viadana, primaria di Brescello, Boretto, Gualtieri, Luzzara e secondaria di Gualtieri riscontrando un gran successo tra i bambini e i ragazzi coinvolti.

L’ora di educazione fisica è stata l’occasione per un primo approccio alla palla ovale attraverso vari giochi proposti dagli educatori che hanno permesso agli alunni di “toccare con mano” questo sport suscitando grande interesse e soprattutto tanto divertimento.
Un successo inimmaginabile senza la collaborazione delle scuole e dei docenti coinvolti, cosicché il Rugby Viadana 1970 ha deciso di contraccambiare l’invito: in occasione del match tra il Rugby Viadana 1970 e il Rugby Vicenza, in programma venerdì 25 ottobre alle ore 19,30 allo Stadio Zaffanella di Viadana gli alunni e i docenti degli Istituti coinvolti saranno nostri ospiti, permettendo loro di assistere gratuitamente alla partita mentre gli accompagnatori pagheranno un biglietto simbolico di 1 euro.

Per accedere alla promo basterà presentarsi prima della partita al gazebo allestito all’ingresso dello stadio e dire di aver partecipato al progetto ‘Rugby Scuola di Vita’ nei mesi di settembre e ottobre, vi sarà chiesto di compilare un breve questionario di gradimento che ci aiuterà a migliorare ulteriormente il servizio offerto e poi sarete pronti per accomodarvi sulle tribune Est o Ovest dello Stadio Zaffanella e a godervi lo spettacolo.
“Come ogni anno è un piacere collaborare con gli istituti del comprensorio – commenta Roberto De Biase, responsabile del settore propaganda – Vogliamo cogliere questa occasione per ringraziarli della loro disponibilità e speriamo di vedere tanti bambini venerdì allo Stadio. Colgo inoltre l’occasione per ricordare che gli allenamenti di prova sono gratuiti e che questa stagione la società ha deciso di omaggiare l’iscrizione per il settore femminile!”