Rugby Mantova, giovani: U.14 ok a Desenzano, semaforo rosso per l’U.18

MANTOVA – Minirugby, Under 14 e Under 18 protagoniste del weekend appena concluso. Ecco il resoconto completo.

MINIRUGBY

Grande partecipazione ed entusiasmo per la Festa del Rugby che si è svolta al Migliaretto e che ha visto la presenza delle formazioni Under 6, Under 8 e Under 10 di Rugby Mantova, Cremona, Oltremella, Calvisano, Bassa Bresciana e Levrieri.

Per l’Under 6 si è trattato della prima Festa del Rugby tra le mura amiche, coi minirugbisti che si sono divertiti nei confronti con gli avversari, mentre l’Under 8 di Lorenzo Viotto prosegue il suo percorso di crescita, eccellendo con Romeo Romani (placcatore d’eccellenza della categoria). Bene anche gli Under 10, che confermano le buone cose viste nelle precedenti occasioni in collaborazione col Rugby Cremona.

 UNDER 14

L’Under 14 virgiliana vince per 45-24 contro il Desenzano. Bella prestazione dei biancorossi – coadiuvati da una serie di giocatori del Rugby Viadana, in virtù della collaborazione tra le due società -, capaci di esprimere un gioco grintoso e corale e di rispondere colpo su colpo a una compagine bresciana mai doma.

UNDER 18

Sconfitta di misura per il Mantova che perde per 25-20 in casa contro il Rovato. Gara tiratissima quella del Migliaretto, coi biancorossi che purtroppo pagano alcune piccole disattenzioni e la netta superiorità fisica degli avanti bresciani.

Coach De Berti: “Sapevamo che avremmo affrontato un avversario molto forte e preparato. In questa stagione Rovato ci ha messo sempre in difficoltà. Per avere la meglio in gare come queste è necessaria una prestazione praticamente perfetta e noi ci abbiamo provato, anche se alcune piccole sbavature ci sono costate caro. Dispiace per il punteggio finale, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi e della loro mentalità”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here