MANTOVA – È la gara più importante della stagione per il Rugby Mantova. Nella sesta giornata della seconda fase prevista per domenica 24 alle 15.30, i biancorossi affronteranno in trasferta Verbania nel big match che vede contrapposte la prima e la seconda forza del campionato.
Verbania e Mantova sono separate solo da un punto in classifica e sono rispettivamente la miglior difesa e il miglior attacco del girone. Nello specifico, i piemontesi (ancora imbattuti) hanno subito una media di appena 7 punti nelle prime 5 partite, mentre i virgiliani (reduci dal successo per 45-11 contro Lainate dello scorso 10 aprile) hanno prodotto quasi 28 punti a gara.
Si prospetta, quindi, una sfida affascinante tra due delle formazioni più in forma del girone. Senza dimenticare che al terzo posto c’è il Desenzano (distante appena 2 punti dalla vetta e vittorioso col Rugby Mantova) pronto ad approfittare di un passo falso di Verbania e Mantova.
L’assistant coach Francesco Panigalli è pronto alla sfida: “Ci aspetta una gara importantissima, a cui però ci presenteremo con una formazione un po’ rimaneggiata. Siamo tutti motivati al massimo, vogliamo vincere per conquistare il primo posto del girone. Veniamo da una settimana di allenamenti molto intensi, servirà imporre un ritmo molto alto”.