Rugby Viadana 1970, altri due innesti: ecco i tallonatori Dominguez e Olivari

VIADANA – Due nuovi innesti per il Rugby Viadana 1970: si tratta di due giovani tallonatori, Emilio Dominguez proveniente dal Rugby Bari e Sebastiano Olivari dal Rugby Monferrato. La società giallonera va dunque a rinforzare la prima linea con Emilio Dominguez, classe 1999 proveniente dal Rugby Bari, e Sebastiano Olivari, classe 2004 di rientro dall’Australia dopo aver disputato lo scorso campionato di Serie A con il Rugby Monferrato.

Emilio Dominguez, classe 1999, arriva a Viadana dopo aver giocato nelle Tigri Rugby Bari nelle ultime due stagioni. In precedenza un’unica squadra nel suo CV sportivo, il Carlos Paz Club, squadra che lo ha cresciuto e formato fin dall’età di 10 anni. Con Emilio prosegue il progetto di collaborazione con le Tigri Rugby Bari, progetto che nelle prossime stagioni punterà allo sviluppo e alla crescita di alcuni giocatori promettenti provenienti dal club del capoluogo pugliese. “Essere qui a Viadana mi darà la grande opportunità di crescere sotto ogni punto di vista”, queste le parole del neo-arrivato.

Secondo innesto di giornata e secondo tallonatore per il Rugby Viadana 1970 che va ad aggregarsi alla rosa per la prossima stagione. Si tratta di Sebastiano Olivari, classe 2004 di ritorno da un’esperienza di Australia che lo ha visto impegnato con la maglia del Bayswater Rugby Club di Perth nel Premier Grade, il livello più alto di rugby nazionale di club giocato nell’Australia Occidentale. In precedenza Sebastiano ha indossato la maglia del CUS Genova, squadra con cui ha giocato dall’U6 fino all’U16 prima di passare al Rugby Monferrato per disputare il campionato U18 e parte del campionato di Serie A. “Sono molto contento e motivato di iniziare questa nuova esperienza a Viadana – afferma Sebastiano – Sono stato accolto molto bene dalla squadra e ho trovato un ottimo ambiente per crescere, sia a livello rugbystico che personale”.