VIADANA – Continuano ad arrivare conferme per quanto riguarda la rosa del Rugby Viadana per la stagione 2023-2024. Altri due giovanissimi continueranno il loro percorso in giallonero, si tratta di Fabrizio Ciardullo e Marlon Mignucci, rispettivamente ala e pilone destro.
Fabrizio Ciardullo, classe 2002, arriva a Viadana la scorsa stagione e sin dalle prima partite sorprende tutti per il gioco messo in campo. Imprevedibile, rapido e potente, capace di andare a segno ben 10 volte la scorsa stagione. Un giocatore che ha saputo rapire il cuore di tifosi e non, bramato dalle grandi squadre ha scelto Viadana per il suo percorso di crescita che lo vedrà indossare i colori gialloneri per altre due stagioni.
“Ho deciso di prolungare la mia permanenza a Viadana perché ho trovato un ambiente che ha favorito la mia crescita – afferma il giovane tre quarti – compagni, allenatori e anche tutto l’ambiente circostante con cui mi sono trovato fin da subito benissimo sono stati fondamentali per la mia performance in campo. Nonostante le numerose partenze sono convinto che la prossima stagione andrà meglio di questa. Il gruppo sarà fondamentale, i nuovi arrivati troveranno una squadra fantastica in cui si integreranno immediatamente.”
Marlon Mignucci, classe 2000, è ormai un volto noto per Viadana. Sambenedettese d’origine, dopo un passaggio nelle giovanili giallonere torna a “casa” per disputare il campionato di Serie B. Nel 2021 viene richiamato dal GM Gamboa che desidera riaverlo vicino a sé, il debutto con la prima squadra arriva contro Padova nel gennaio del 2022. Nella stagione appena conclusa Marlon riesce a conquistare un posto da titolare nella prima parte del campionato collezionando più di 700 minuti di gioco tra Top10 e Coppa Italia. Indisponibile per infortunio nell’ultima frazione del torneo, Marlon la scorsa settimana si è sottoposto ad intervento per la rimozione di un’ernia e sarà di nuovo disponibile già a partire dal pre-stagione. Anche per lui si tratta di un rinnovo che lo legherà a Viadana per altre due stagioni.
“La stagione che si è appena conclusa è stata, per me, molto particolare – esordisce Mignucci – è stata la mia prima stagione completa da professionista, sono entrato a far parte di un bellissimo gruppo caratterizzato dalla presenza di molti giocatori argentini che mi hanno saputo trasmettere la loro cultura e la loro passione per questo sport. Nonostante l’andamento altalenante dei risultati abbiamo saputo fruttare questa situazione per imparare come gestire la pressione e l’uscita da situazioni sfavorevoli e scomode. Insieme alla squadra siamo riusciti a riprenderci dopo un periodo negativo ritrovando vittorie importanti. A Viadana ho trovato un ambiente che mi ha supportato e aiutato a crescere e sono sicuro che anche nelle stagioni a venire sarà lo stesso. Il mio obbiettivo è quello di diventare più incisivo nel gioco aperto, sono convinto che sia soprattutto un fattore mentale ma spero di saper ricambiare la fiducia che mi è stata data.”