Rugby – Viadana, il giallonero Locatelli convocato con l’Italia Under 23

VIADANA – Altra soddisfazione in casa Rugby Viadana: il terza linea classe 2001 Samuele Locatelli si unirà alla lista dei 30 convocati di Coach German Fernandez per prepare la sfida all’IRFU Combined Academies.

Coach German Fernandez, tecnico della Nazionale U23 ed ex head coach del Rugby Viadana 1970 nelle stagioni 2020-21 e 2021-22 ha annunciato i 30 convocati per il raduno in preparazione del secondo match tra l’Italia U23 e l’IRFU Combined Academies che si terrà a Noceto venerdì 15 alle ore 15. Tra i 30 atleti chiamati al raduno e appartenenti a società di Serie A Elite e URC c’è anche il nostro Samuele Locatelli!
“La convocazione di Samuele rende tutti noi molto orgogliosi. – afferma Gilberto Pavan, coordinatore degli allenatori del Rugby Viadana 1970. – Fin dal primo momento in cui è arrivato a Viadana, ormai tre stagioni fa, ha dimostrato il suo enorme potenziale e in questi anni non ci ha mai deluso. Le sue prestazioni sono migliorate di anno in anno: il primo anno è stato una sorpresa, il secondo nonostante ce lo aspettassimo ha superato le nostre aspettative, quest’anno sta dando prova di grande maturità in ogni ambito. Domenica ha dominato sotto ogni punto di vista dal primo all’ultimo minuto in cui è stato in campo quindi stra merita questa convocazione! Da parte dello staff e del club auguriamo un grosso in bocca al lupo per questa opportunità!”
Sorpreso e onorato anche lo stesso Samuele Locatelli che commenta: “Sono molto contento e onorato di poter avere questa opportunità. Vestire la maglia della nazionale è sempre un’emozione grandissima che cercherò di sfruttare al meglio per potermi confrontare con gli altri giocatori e mettermi in gioco!”