VIADANA – Il Rugby Viadana 1970 saluta la Coppa Italia. I gialloneri perdono a Roma contro le Fiamme Oro e dunque non si qualificano alle semifinali alle quali invece accederanno la squadra della Polizia di Stato e il Rugby Rovigo.
I gialloneri di coach Pavan chiudono la prima frazione con un pesantissimo passivo di 23-0 in favore dei padroni di casa. Il Rugby Viadana spreca tanto e non concretizza le numerose possibilità di marcatura create nei 5 metri avversari. Nella seconda frazione Viadana cerca di rimediare a ciò che non è stato fatto nel primo tempo e inizia a girare il pallone, la difesa tiene ma alla fine sono le Fiamme Oro a spuntarla. Viadana segna comunque due marcature con Madero e una meta tecnica che non sono però sufficienti per recuperare i romani, che vincono e conquistano la semifinale di Coppa Italia.
Il prossimo appuntamento è sabato 28 gennaio alle ore 14.30 per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie A Elite che vedrà Viadana affrontare il Valorugby Emilia allo Stadio Zaffanella.