Rugby: weekend di successi per i baby del Mantova

MANTOVA – Il settore giovanile del Rugby Mantova arriva da un week end di grandi successi. Dal minirugby all’Under 16. E domenica torna in campo la prima squadra, per la prima gara della poule salvezza.

MINIRUGBY

Bel confronto per l’Under 6 al concentramento di Casalmoro che ha giocato quattro tempi da dieci minuti contro l’Ospitaletto mettendo in mostra grandi miglioramenti. Giornata molto positiva anche per l’Under 8 che è uscita vincitrice da tutte le sei partite del concentramento (5-2 contro Ospitaletto, 7-0 con Bassa Bresciana, 6-2 con Rugby del Chiese, 6-4 con Junior Brescia e 4-1 con I Bresciani). Ottima prova anche per l’Under 10 dell’head coach Luigi Girelli che come l’Under 8 vince tutte le partite di giornata contro Ospitaletto, Bassa Bresciana, Rugby del chiese, Junior Brescia e I Bresciani. Così Girelli: “Si è evidenziata la nostra superiorità e questo mi ha permesso di dare spazio a tanti giovanissimi in campo. Sono contento del lavoro che abbiamo fatto nell’occupazione dello spazio e sul placcaggio”.

UNDER 12

Giovanni Baraldi e Diego Spanu dell’Under 12 mantovana hanno invece partecipato con la squadra dell’Oltremella al concentramento di Roncadelle. “L’OltreMantova” si è aggiudicato le quattro partite contro I Centurioni, I Bresciani e Stezzano. Così Spanu, l’accompagnatore di giornata: “C’è stato un ottimo contributo da parte dei virgiliani che hanno fatto la differenza in attacco e in difesa. Molti addetti ai lavori hanno aggiunto quanto sia stata importante l’aggiunta dei ragazzi virgiliani per avere ancora più sicurezza nel gioco”.

UNDER 16

Vittoria casalinga per 25-5 per i ragazzi di coach Stefano Giop contro la Bassa Bresciana. Dopo una partenza contratta e l’iniziale svantaggio di 5-0, i virgiliani si scuotono trovando il pareggio e il sorpasso. Nel secondo tempo il Mantova attacca con ancora più aggressività legittimando la vittoria. Sabato 15 febbraio l’insidiosa trasferta contro il Velate.

UNDER 18

Sconfitta per 31-10 per una formazione biancorossa piuttosto rimaneggiata e un XV reinventato in alcuni ruoli. Il Bergamo non fa sconti con la partita che si fa fisica fin da subito con numerose sanzioni da entrambe le parti. Il Mantova non trova la reazione con un gioco particolarmente bloccato. L’head coach Matteo Avanzi: “Siamo scesi in campo con la mentalità sbagliata. Possiamo dare certamente di pi, stiamo lavorando molto dal punto di vista fisico e atletico per migliorare sempre di più”.
Domenica 16 alle 12.30 la trasferta contro i Raptors Valcavallina.