S. Giorgio Bigarello, Bordini (M5S): “Ok la nuova farmacia. Serve anche la manutenzione delle strade”

SAN GIORGIO BIGARELLO – La nuova farmacia di San Giorgio Bigarello è ormai pronta. Domenica il taglio del nastro della nuova sede, costata 2 mln di euro. La struttura è stata progettata dall’architetto Alessio Artoni. Al pian terreno l’esercizio commerciale e al piano superiore, che sarà ultimato in primavera, sarà collocati dei poliambulatori  per medici di base e specialisti

“Nella recente seduta del Consiglio Comunale  – ha spiegato il consigliere comunale penta stellato Paolo Bordini –  è stata presa la decisione di concedere alla società San Giorgio Servizi S.r.l. , società controllata dal comune, un anticipo di liquidità di 500.000 euro per ottemperare ai propri impegni con la società costruttrice del nuovo immobile della farmacia. Una somma importante, ma il bilancio di previsione finanziario triennale 2020 – 2022 del Comune permette di garantire il rispetto degli equilibri di bilancio, e la somma verrà restituita non appena la San Giorgio Servizi S.r.l avrà ottenuto un finanziamento presso un istituto di credito”.

Manutenzione delle strade

La manutenzione delle strade è un altro dei temi caldi. “Sono stato contattato in questi giorni da alcuni residenti di via Bologna in località Mottella a San Giorgio Bigarello per farmi presente lo stato di necessità di manutenzione della strada adiacente la loro abitazione. Non è l’unico caso che ho ricevuto: I cittadini chiedono la manutenzione della strade, si può migliorare l’azione dell’amministrazione con la partecipazione di tutti e gli strumenti già ci sono. Di tutto questo ho presentato un interrogazione al sindaco, che è puntualmente transitata nella seduta del Consiglio Comunale del 22 gennaio per chiedere un intervento tempestivo dell’amministrazione”

Le segnalazioni dei cittadini

“Inoltre è stata valutata l’efficacia delle segnalazioni che fanno i cittadini all’amministrazione tramite il servizio Municipium, un’applicazione web che consente a tutti i cittadini gratuitamente, tra le varie funzioni di segnalare guasti o pericoli o semplicemente dare suggerimenti. Per portare l’attenzione dei cittadini sulla possibilità gratuita di presentare le segnalazioni con l’applicazione Municipium adottata già da diversi anni, come movimento 5 stelle abbiamo proposto all’amministrazione di creare dei brevi tutorial dove viene fatto vedere ogni singolo passaggio per fare la segnalazione, un’idea che ha trovato accoglimento dall’assessore alla comunicazione. Valutando le segnalazioni dei cittadini è possibile identificare i punti dove si richiede maggiore   manutenzione, specialmente per i piccoli interventi,  e integrarle in un piano ad hoc”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here