Sabato 10 agosto il Quartetto K porta a Castiglione la musica gitana e magiara

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Sabato 10 agosto alle ore 21 nel cortile di Palazzo Pastore, nell’ambito del cartellone di CastiglionEstate, andrà in scena il concerto del Quartetto K dal titolo “Gitani e Magiari: la musica zigana”, un viaggio sentimental-musicale nel cuore dell’Europa con Matteo Salerno al flauto, Stefano Martini al violino, Egidio Collini alla chitarra e Fabio Gaddoni al contrabbasso.

I musicisti si esibiranno in un concerto tra virtuosismo e divertimento: un affascinante repertorio del nordest europeo che spazia dalla musica magiara a quella gitana, klezmer e russa. Brani famosi quali la Danza Ungherese n. 5 di Brahms e la Ciarda di Monti, l’Humoresque di Dvorak e la russa Oci Ciornie, ma anche brani anonimi di estrazione gitana e klezmer.

Presente da oltre dieci anni nel panorama musicale italiano ed europeo, il Quartetto K riscuote i favori del pubblico e della critica, che da sempre ne apprezzano il tono informale con cui i musicisti si propongono, unito alla grande capacità tecnica e strumentale e alla qualità e cura degli arrangiamenti.

L’evento è a ingresso libero. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Teatro Sociale.