In Sant’Andrea concerto di ringraziamento del Liceo “Giulio Romano”: protagonisti Meneghello e Montaldi

MANTOVA – Il Liceo Artistico “Giulio Romano” chiuderà il calendario degli eventi realizzati nel corso dell’anno, in collaborazione con la Diocesi di Mantova, con una serata musicale aperta alla cittadinanza. L’appuntamento è fissato per sabato 13 dicembre alle ore 18 nella Basilica giubilare di Sant’Andrea.

Per l’occasione si esibiranno due musicisti mantovani molto apprezzati, Alessandro Meneghello e Davide Montaldi, protagonisti di un concerto per organo e oboe che proporrà brani di celebri compositori come Albinoni, Bach, Händel, Vivaldi e Telemann. Il programma musicale sarà articolato in due momenti: una prima parte pre-eucaristica, dalle 18 alle 18.30, e una seconda parte che accompagnerà la celebrazione liturgica.

Nel corso della serata sarà inoltre possibile assistere all’accensione delle fiamme votive realizzate dall’artista Raffaele Darra, grazie al contributo di Ance, e ammirare due natività in graffito su intonaco dell’artista Ermanno Poletti. L’iniziativa è resa possibile anche grazie al sostegno di Reale Mutua Assicurazioni, Banca BCC di Rivarolo, F.lli Rizzi e Quaker Houghton. L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.