SAN MARTINO DALL’ARGINE – Il fascino del Natale a San Martino dall’Argine si arricchisce, anche quest’anno, con un evento musicale che promette di riscaldare i cuori: il tradizionale concerto di Natale, che si terrà sabato 21 dicembre alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale. Un’ occasione imperdibile per immergersi ulteriormente nell’atmosfera natalizia, grazie a un programma ricco di emozioni, che unisce la bellezza della musica gospel e i canti tipici della festività.
Il coro “Gospel Time Choir” porterà in scena, sotto la guida esperta di Gianluca Cavagna e la direzione artistica di Andrea Soncina, un repertorio che è una rappresentazione dell’evoluzione artistica del coro stesso. Inizialmente ancorato alle radici del gospel tradizionale, infatti, il coro bresciano ha poi abbracciato il gospel contemporaneo e ha dato vita a interpretazioni di brani tratti da celebri film. Quella di San Martino dall’Argine è, per il coro, l’unica data nel mantovano e il concerto organizzato dall’associazione Pro loco rappresenta, dunque, un’occasione davvero imperdibile.
Il concerto di Natale non è ovviamente solo per gli amanti della musica gospel: sarà un evento per tutta la famiglia e un’opportunità per scambiarsi gli auguri e ritrovarsi in un momento di unione che trascende il tempo e le generazioni. Al termine del concerto la Pro Loco organizzerà un piccolo rinfresco con vin brulé, tè caldo e dolci natalizi.