Sabato a Bozzolo inaugura la biblioteca “Gino Scevarolli”

In foto Bozzolo

BOZZOLO – Taglio del nastro sabato alle 18.30 per la biblioteca “Gino Scevarolli” presso la sede della Cooperativa Enrico e Eugenio Dugoni in via Valcarenghi, 36 a Bozzolo.

Sceverolli, importante esponente del movimento socialista è stato vice presidente della Provincia di Mantova, segretario della Federazione Socialista di Mantova, assessore all’artigianato della regione Lombardia e vice presidente del Senato.

Alla sua morte, i figli hanno donato una parte dei suoi libri di argomento politico che custodiva nella sua biblioteca di famiglia.

A questa donazione se ne sono aggiunte altre e da qui l’idea di realizzare una “biblioteca politica” all’interno proprio del Circolo Pertini che sarà aperta a tutta la comunità.

L’evento è inserito nelle iniziative della Festa Provinciale dell’Avanti.

Per l’occasione Conferenza sul tema “L’editoria socialista del Novecento e gli impegni dell’oggi” intervengono: Giancarlo Rotelli, presidente della Coop Dugoni, Sergio Beschi, vice-segretario federazione P.S.I. di Mantova, Aulo Chiesa, direttore della casa editrice “Biblion” di Milano, Walter Marossi, direttore della casa editrice “Ornitorinco” di Milano.

A seguire alle ore 20.00 tradizionale momento conviviale.