Sabato e domenica a Gonzaga c’è la Fiera dell’Elettronica

GONZAGA – Torna la Fiera dell’Elettronica. L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 settembre. Presenti 160 espositori provenienti da tutta Italia, 6 padiglioni e 7.500 metri quadrati di esposizione.

Apertura dalle 8.30 alle 18. Ingresso con Green Pass oppure tampone effettuato entro 48 ore per i visitatori dai 12 anni, come da norma di legge. Il biglietto d’ingresso è di 7 euro (gratis fino a 13 anni), ma sul sito www.fieramillenaria.it fino a venerdì si può scaricare il coupon sconto di 2 euro da presentare alle casse. Per gli over70 e le scolaresche c’è il biglietto ridotto a 5 euro.

In fiera si troveranno tutte le novità del mondo tech, dall’informatica alla telefonia, passando per tablet, stampanti 3D, hardware e accessori. Ma anche componentistica per appassionati di elettronica e informatica, sistemi di sicurezza e di illuminazione, piccoli elettrodomestici e tante curiosità. Torna lo spazio dedicato ai radioamatori 1000Radio (padiglione 4) a cura dell’associazione ARCO, in collaborazione con le associazioni dei radioamatori di Mantova, Verona e Reggio Emilia; ospiti anche 5NNDXCC, realtà che si occupa di collegamenti radio a livello internazionale, e un gruppo di radioamatori provenienti dall’Ungheria. Inoltre, ci saranno il mercatino 1000Scambi dove trovare computer, hi fi e altre curiosità vintage, il poligono di tiro Softair, l’associazione Lugman con i progetti e le opportunità del software libero da licenze Linux, un simulatore di realtà virtuale e i simulatori di guida in pista di Tomasi Auto, che promettono di provare l’esperienza realistica di un’auto da corsa.