Sabbioneta, quattro volontari cercansi per il Servizio Civile

Rifiuti, tariffe in aumento a Sabbioneta dopo dieci anni in cui erano ferme

SABBIONETA – Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha pubblicato il Bando Ordinario 2024 per la selezione dei volontari.

Nel Comune di Sabbioneta sono disponibili 4 posizioni: 1 volontario per il Settore Ambiente, due per i Servizi Scolastici e 1 per il Servizio Assistenza.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it e devono essere presentate esclusivamente in modalità on line entro e non oltre le ore 14 di martedì 18 Febbraio 2025.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande e quelle trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

La durata del servizio civile è di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 25 ore settimanali da svolgere in presenza nella sede scelta in fase di presentazione della domanda.

“Con grande orgoglio – ha commentato Giulia Sanfelici, assessore alle politiche giovanili – assessore annunciamo anche quest’anno l’apertura del bando per il Servizio Civile Universale 2025, un’importante opportunità per i giovani della nostra comunità. Questa iniziativa permette di contribuire attivamente al bene comune, rafforzando il tessuto sociale della nostra città. Il Servizio Civile Universale offre ai giovani la possibilità di impegnarsi in progetti significativi e di acquisire competenze utili. Ringrazio chi contribuirà alla realizzazione di questo progetto e invito tutti a diffondere la notizia. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per Sabbioneta, partendo dalla partecipazione attiva dei giovani nella vita della nostra comunità”.

(Adnkronos)