SABBIONETA – Ci sarà tempo fino all’8 dicembre per visitare “7½”, la mostra fotografica di Juergen Teller in corso nelle sale di Palazzo Giardino a Sabbioneta. L’esposizione, inaugurata il 13 aprile e inizialmente prevista fino al 23 novembre, è stata prorogata grazie all’ampio successo di pubblico e al consenso mediatico internazionale.
La mostra offre l’opportunità di immergersi nello sguardo ironico e visionario di uno dei protagonisti della fotografia contemporanea. Palazzo Giardino sarà aperto per le visite il lunedì dalle ore 10 alle 13, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 17, e il sabato e nei giorni festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18. I biglietti possono essere acquistati sia in loco sia online sul sito visitsabbioneta.it.
“Lo straordinario successo di pubblico della mostra dedicata a Juergen Teller, che ha già registrato oltre 35mila presenze, supera le nostre più rosee aspettative – ha commentato Ezio Zani, Direttore artistico della Fondazione Sabbioneta Heritage –. La proroga nasce dal desiderio di permettere a un numero ancora maggiore di persone di entrare nell’universo di Teller, artista tra i più influenti a livello internazionale. Sabbioneta conferma così il suo ruolo di centro culturale vivace e riconosciuto, consolidando una vocazione internazionale nel panorama dell’arte contemporanea”.
L’artista, noto per il suo stile inconfondibile, inaugurerà in questi giorni anche una nuova personale presso lo spazio Stegi della Fondazione Onassis di Atene, ulteriore testimonianza della sua rilevanza nel panorama globale dell’arte.














