Sabbioneta, ultimo appuntamento di “Cori a Teatro”: Mantova InCanto e Amici InCanto

SABBIONETA – Domenica 14 dicembre, ore 16 (ingresso libero), il Teatro all’Antica ospiterà l’ultimo appuntamento della rassegna “Cori a Teatro”, giunta alla sua quarta edizione. Sul palco si esibiranno due realtà mantovane di grande prestigio: il Coro Mantova InCanto, diretto da Massimo Piccoli, e il Coro Amici InCanto, guidato da Francesca Tassini, con un programma di grande attrattiva che verrà svelato via via dagli interpreti.

Il Coro Mantova InCanto, nato nel 1984 all’interno della Nuova Scuola di Musica di Mantova, vanta un repertorio vastissimo che spazia dalla musica classica del ‘500 fino alle moderne istanze contrappuntistiche di Saint-Saens e Franck, passando per il Romanticismo e brani tratti da film e musica leggera.

Il Coro Amici InCanto, invece, nasce dall’animazione liturgica della comunità di San Biagio a Mantova e dal 2014 si è costituito in associazione. Oggi conta 16 coristi, voci soliste e strumenti, con un repertorio che abbraccia gospel, spiritual, musica sacra, popolare e contemporanea, spesso protagonista di eventi di beneficenza e rassegne.

La rassegna “Cori a Teatro”, ideata da Mattia Lorenzetti con la direzione artistica di Davide Nigrelli, è patrocinata da Federcori e curata da Chorus Inside Lombardia, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Fondazione della Comunità Mantovana, in collaborazione con le Amministrazioni comunali e gli enti culturali ospitanti.

Un evento che unisce coralità, tradizione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico, confermando il Teatro all’Antica di Sabbioneta come luogo di eccellenza per la musica e la cultura.