Sagra del luccio in salsa, carabinieri e polizia locale presenti con progetti di sensibilizzazione

POZZOLO SUL MINCIO (Marmirolo) – La Sagra del Luccio in Salsa che si è svolta lo scorso fine settimana rappresenta il momento di festa più importante per la comunità di Pozzolo sul Mincio. Migliaia le presenze ogni sera, provenienti da tutta la provincia e oltre: non stupisce, dunque, che all’evento siano presenti anche le forze dell’ordine, impegnate in attività di sensibilizzazione in favore dei cittadini.

Nella fattispecie i carabinieri della stazione di Marmirolo, nell’ambito del progetto “Ascolto – Ascoltiamoci”, hanno dato informazioni utili in merito alle truffe ai danni degli anziani, al corretto uso dei social network da parte dei minori e hanno trattato la tematica relativa alla violenza di genere, tema di grande rilevanza nella cronaca attuale. I carabinieri, con questa iniziativa, hanno sensibilizzato la popolazione a prestare massima attenzione e a segnalare immediatamente qualsiasi evento delittuoso.

Per quanto riguarda la polizia locale di Marmirolo, invece, è stato realizzato un progetto di educazione stradale con un mini-percorso da effettuare con occhiali speciali per simulare la guida sotto l’effetto di alcool e droghe. Diversi genitori e ragazzi hanno provato il percorso, confrontandosi con le forze dell’ordine e la polizia locale in materia di uso e abuso di tali sostanze quando ci si mette per strada.