Salute femminile tra pressione estetica e stereotipi: convegno all’Hotel La Favorita

MANTOVA – Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 presso l’Hotel La Favorita di Mantova si svolgerà un importante convegno al femminile su di un tema che tocca, in modi diversi, ogni persona a ogni età. Il convegno, infatti, terminerà con una sfilata di moda dal titolo “La Vida Curvy”, con modelle che mostrano differenti bellezze, per promuovere l’accettazione e il valore di sé stesse a ogni età e in ogni forma.

Titolo del convegno è infatti “Oltre lo specchio: la salute femminile tra pressione estetica e stereotipi” e si rifletterà sulla mutevolezza degli stereotipi, sul rapporto tra la cultura dell’immagine e la tutela della salute psicofisica, per promuovere la consapevolezza che ogni corpo ha il proprio valore e che le molteplici differenze tra le persone sono un valore. Tra le relatrici la presenza di un’esperta in ricerca di Diritto e Scienze Umane, un’avvocata, una psicoterapeuta e una dietista, oltre alle autorità Fidapa e civili presenti.

“Il convegno – spiega Maria Teresa Formoso della sezione Fidapa di Villimpenta – è organizzato dalle Socie Young della Federazione, nello specifico del Distretto Nord Ovest che comprende le regioni di Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e dalla sezione locale “Vergilius” di Mantova, fondata a Villimpenta nel 2019. Per noi socie della sezione locale è un onore ospitare un evento distrettuale e ringraziamo per la fiducia accordataci la presidente distrettuale Silvia Moglia, tutto il Comitato di Presidenza e la referente Young Federica Danini“.

Fidapa vanta più di 90 anni di storia ed è affiliata ad altri enti internazionali; si tratta di un’associazione di volontariato femminile e movimento di opinione che accoglie più di 10mila socie e circa 300 sezioni sul territorio italiano.
Ingresso libero e gratuito.