SAN BENEDETTO PO – Il Comune di San Benedetto Po ha avviato un progetto per la realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo l’argine del canale di bonifica principale Reggiana Mantova, tra le strade comunali Foriere e Mirasole, per una lunghezza di circa 3 chilometri.
Il tracciato coinvolgerà diverse strade del territorio, tra cui: Strada Arginello Schiappa, Ex Provinciale Romana, Mazzaloe, Mirasole, Pennone, Arginotto Sacca, Croce, Argine Po Nord, Cavecchia, Menadizza, Ronchetti, Zavattini, Ardigò e Villa Garibaldi.
Il progetto è sostenuto da un contributo di 150.000 euro concesso da Regione Lombardia nell’ambito del programma per la ripresa economica.
I lavori sono stati suddivisi in due lotti:
- Lotto 1 – Interventi stradali: Consolidamento del fondo e posa di una pavimentazione in ghiaia naturale stabilizzata. Importo previsto: 112.325,40 euro (IVA esclusa), di cui 2.814,65 euro destinati alla sicurezza.
- Lotto 2 – Arredi e segnaletica: Fornitura di segnaletica (3.000 euro) e arredi (6.000 euro), entrambi IVA esclusa.
Dopo la procedura di selezione, i lavori del Lotto 1 sono stati affidati alla ditta Capiluppi Lorenzo S.n.c. di Capiluppi Claudio & C., con sede a Borgo Virgilio (MN).
L’offerta presentata dall’impresa è risultata vantaggiosa e in linea con le esigenze del Comune:
- Importo complessivo: 106.992,23 euro (IVA esclusa)
- Di cui:
- 104.177,58 euro per i lavori
- 2.814,65 euro per la sicurezza
L’impresa ha dimostrato esperienza e competenze adeguate per portare a termine l’intervento.