SAN BENEDETTO PO – Si è conclusa con un salomonico risultato di parità l’ormai tradizionale sfida che apre la Fiera d’Agosto di San Benedetto Po e che vede contrapposti il Sindaco Roberto Lasagna e il parroco don Stefano Guerreschi, oltre a decine di ragazzi del paese (una quarantina quelli presenti quest’anno).
L’evento che apre ufficialmente la cinque giorni ha visto le squadre fronteggiarsi su aeroplanini e autoscontro, ma nessuna delle due fazioni in gioco è riuscita a sopraffare l’altra. Se ne riparla l’anno prossimo.
Domani la Fiera d’Agosto prosegue dalle 19 con l’apertura dei Mercatini delle curiosità e, presso il chiostro interno del Comune, l’inaugurazione della mostra ‘Viaggio nella Bibbia’ attraverso le illustrazioni dell’artista Severino Baraldi, a cura del Sindaco Lasagna e dell’Assessore alla Cultura Vanessa Morandi; un evento che sarà presentato da Francesco Ponti. Nel pomeriggio prenderà il via anche l’attività artistica “Itinerario pittorico nei luoghi più segreti di San Benedetto Po”, in collaborazione con gli artisti degli Urban Sketchers di Bologna. Alle 21.30, serata musicale con l’orchestra spettacolo Matteo Tarantino.