SAN BENEDETTO PO – Giovedì 28 agosto alle ore 18.30, presso il teatro della scuola media, l’Amministrazione Comunale di San Benedetto Po incontrerà i genitori dei bambini iscritti per l’anno scolastico 2025/2026 al nido “Il Germoglio” e alla scuola dell’infanzia “Il Girotondo”. All’incontro parteciperanno anche la Dirigente Scolastica, il Responsabile per la Sicurezza e il Responsabile dei lavori.
L’appuntamento sarà l’occasione per illustrare lo stato di avanzamento dei lavori di efficientamento energetico che interessano gli edifici scolastici di via Dugoni 28-30, di proprietà comunale. Le strutture, ormai datate, necessitano di interventi mirati per migliorare il comfort e la sostenibilità ambientale.
Il progetto, già approvato dall’Amministrazione, ha un valore complessivo di 999.980 euro. Il Comune ha ottenuto un contributo regionale pari a 980.116,16 euro, che permetterà di realizzare gli interventi senza gravare sul bilancio locale.
L’incontro è aperto anche agli insegnanti della scuola dell’infanzia e agli educatori del nido, per condividere informazioni e aggiornamenti in un clima di trasparenza e collaborazione.